GF INZANI UISP/2CIME – PARMAGF STRADUCALE ACSI/ALE’ CHALLANGE – URBINO (PU)100 KM DEI FORTI FCI/EASY CUP MTB – PALU’ DI LAVARONE (TN)
12/06/2022
Questa volta partiamo con una non competitiva ma era calendarizzata come di massima importanza e qui dovevamo dare un colpo importante in quanto a presenze se non definito per staccare la seconda in classifica nel Circuito 2Cime ed eccoci pronti e in sella per la GF INZANI a Parma 4^ prova del circuito di granfondo cicloturistiche organizzato da UISP nato nel 2016 e giunto alla sua sesta edizione. L’invincibile armata Squadrareggio attraversa l’Enza con una trentina di elementi pronti a dar tenzone e “spianare” a colpi di pedale i colli ducali dell’appennino parmense e detto fatto … i manipoli capitanati dal Centurione Marco Paparella con una facilità disarmante fanno tabula rasa di salite e concorrenza riportando una vittoria schiacciante tale da annichilire la concorrenza tutta. Il primo posto di giornata per presenze assieme ai chilometri portati in dote dai nostri ci fà ben sperare che sulla vetta del 2Cime 2022 potremmo ripiantare la bandiera già conficcata nel 2021 e il raggiungimento di una doppietta storica per una società che con quest’anno è solo al terzo anno di attività, tanta roba. Grazie a tutti i nostri partecipanti che hanno risposto sì alla chiamata e hanno dilagato sui tre percorsi ben preparati e “soleggiati” messi in piedi dalla compagine parmense ( MF 70 km/760mt+ – F 115 km/1445mt+ – GF 136 km/2290mt+) … un’applauso a tutti è meritato … poi a presto ci troveremo per rimpinzarci le pance con i premi portati a casa in queste quattro prove … stay tuned.
Ed eccoci ai corsaioli, due questa domenica le granfondo una su strada LA STRADUCALE di Urbino e una offroad la 110 KM DEI FORTI di Palu’ di Lavarone. Nelle Marche all’8^ prova dell’ALE’ CHALLANGE tre i nostri a caccia di punti buoni per le classifiche di giornata ma soprattutto per quelle finali del Circuito, sul Lungo ( 125 km/1850mt+ , 331 classificati ) solita prova “monster” per Andrea Magnani 16° assoluto a 35 km di media e 1° di cat. Vet2, ma niente male neanche i due sul Medio ( 85 km/1130mt+ , 363 classificati ) Milo Cuccolini è un missile che viaggia a 38 all’ora e la chiude in 27^ assoluta e 7° di Vet1,”capitan Giaroli” nonostante i postumi della rovinosa caduta di domenica scorsa alla Merckx la finisce dignitosamente in 150^ piazza e 10° SGA, per lui solo i 34 di media … ma con questi risultati portano a casa Magno un 1° e la coppia Milo/ Marco due 2° posti di categoria nell’Ale’, missione compiuta.
Tre anche alla Marathon di MTB Trentina che è tra l’altro 4^ Prova dell’Easy Bike dove i nostri puntano in alto, idem e stesso discorso per questi nostri bikers che oltre al risultato di tappa mirano anche a quello finale di questo duro Circuito di Marathon. Sui 94,5 km e 2390m+ di questa gara vinta da un plurititolato in questa specialita’, al secolo un certo Tony Longo, troviamo in 66^ piazza la “meteora” Davide Fiaccadori che a quasi 19 di media è 6° di unacombattutissima M3, ma dopo la fatica della Ortler ci aspettavamo una prova top anche da Stefano Salsi ed eccola … 102° e 9° di M6 il nostro “mastercommander” non poteva esimersi, purtroppo la nostra terza freccia Davide Schiatti si spunta causa foratura ed è costretto al ritiro, anno sfortunato per lui che oltre a questa ha dovuto sopportane altre … peccato! Intanto la battaglia continua e con questi punti i nostri Fiaccadori e Salsi scalano oltre alle vette trentine anche la classifica generale, avanti così ragazzi o tradotto … daicandom!