2 GIUGNO – MONZUNO (BO) CAMPIONATO NAZIONALE UISP CRONOSCALATA
4 GIUGNO – GLORENZA (CH) ORTLER MATATHON BIKE – FCI
4 GIUGNO – SPILAMBERTO (MO) SPILAMBERTO-FANANO – ACSI
4 GIUGNO – SABBIONETA (MN) BMB RACER – ACSI
5 GIUGNO – VERONA (VR) GF ALE’ LA MERCKX – ACSI
5 GIUGNO – SPILAMBERTO (MO) GF DEL CIMONE – UISP
GARE 1° SETTIMANA DI GIUGNO
Che non si dica poi che non facciamo attività … in questi primi giorni di giugno siamo stati presenti a sei eventi e che eventi! Partiamo da domenica visto l’importanza delle manifestazioni inserite nel nostro programma sociale come di particolare interesse, la Merckx e il 2Cime, poi andremo a ritroso con pillole sulle altre.
Alzataccia sia per chi partecipava a Verona alla 7^ prova del Circuito Alè che per quelli impegnati alla 3^ tappa del 2Cime a Spilamberto, in tutto tra le due prove poco piu’ di un trentina di nostri portacolori. Partiamo con la quindicina impegnata a Verona, due come sempre i percorsi ( Medio 82 km/1450mt+ 831 classificati e Lungo 129 km/2600mt+ 515 classificati) e partenza da Piazza Bra all’ombra delle mura dell’Arena, “la arie dell’Aida” hanno spinto i nostri a prestazioni di tutto rilevo con un Cuccolini 71° assoluto sul medio e 8° in M3, poi in 132° Iafulli (21° M4), 136° Frati (11° M3), 186° Riva (34° M2), 230° Foletti (24° M5), 290° Celsa (49° M2), 435^ Luigina Ostuni (9^ W1), 597° Equestre (69° M3), 730° Millocca (95° M5), da segnalare purtroppo i ritiri di “capitan Giaroli” che assaggia l’asfalto dopo soli 5 km e di Iotti che abdica a metà gara. Ma come sempre le conferme di giornata arrivano sul Lungo con Magnani e Fornaciari, SuperMagno coglie una bella rivincita su questo percorso che l’anno scorso l’aveva visto finirla al Pronto Soccorso, Andrea è 27° assoluto e 2° di M4 e con questo risultato blinda ufficialmente la vittoria finale di categoria ne Circuito, l’altra bella perla di giornata la mette a segno SuperFusto che la finisce in 74^ posizione vincendo a mani basse la sua M7 e ipoteca così anche lui il dominio di categoria nell’Alè, bravo anche Salardi a chiuderla 433°.
Alla 3^ tappa 2Cime del Cimone in quel Spilamberto la truppa capitanata dal Presidente in persona mette altro fieno in cascina per la scalata alla Classifica Generale, il 3° di giornata a punti è impreziosito dal 1° nella speciale classifica per presenze femminili, due premi is mei che one e i km portati in dote oggi dai ragazzi del “Pappa” ci avvicinano alla testa della classifica detenuta dagli amici della Correggese e se non ce la fanno agguantare è proprio per una pagliuzza. Domenica prossima alla 4^ tappa organizzata nella vicina Parma caleremo in massa … avanti con le iscrizioni …dai c’andom SQR !
A Glorenza in Svizzera all’ombra del mitico Stelvio alla temuta e durissima “110 km Ortler Marathon Mtb” il mastercommander Stefano Salsi si sbafa la fatica di giornata in 7h11min32sec finendola gloriosamente in 31^ posizione assoluta sfiorando il podio in 4^ piazza nella sua M6 … vecchia scorza fa buon brodo, ma che fadiga ! L’appellativo di tenace non glielo toglie nessuno, bravissimo.
A Sabbioneta sempre per rimanere in tema “ruote grasse” ecco un’acuto di Davide Fiaccadori che fà doppietta, 3^ posizione assoluta di giornata e splendido 1° di cat. VetA, che dire … la manetta è sempre manetta.
Chiudiamo con uno non da poco “il Barbaro” Enea Debbia che si presenta a due gare con due bellissimi terzi di categoria, la prima al Camp. Naz. Uisp di Cronoscalata nel bolognese e la seconda nel modenese alla classicissima “Spilamberto-Fanano” , grande Enea .. na roccia!