20/05/2021 Trofeo Bike Passion – Autodromo Enzo e Dino Ferrari Imola (BO) – UISP
23/05/2021 GF WHY SPORT – Alè Challange 2^ prova – Valdagno (VI) – ACSI
23/05/2021 Savigno Race Mtb – Savignano (BO) – FCI
bici da Corsa e MTB
L’evento clou della settimana era la GF WhySport, prova inserita nell’Alè Challange 2021 dove come obiettivo oltre a farci vedere come società miriamo alle classifiche individuali di categoria. Purtroppo anche in questa prova causa problematiche Covid il C.O. si è visto costretto ad accorpare i percorsi Medio e Lungo in un’unica prova di 105 km per 2.250 mt/+. Le presenze non hanno confermato i numeri visti domenica scorsa alla Squali, oltre agli iscritti al Challange era inserita solo una prova di un circuito minore , il Triveneto Doc, infatti i classificati sono stati un quarto di quanto si era raggiunto a Cattolica, 531 in tutto, ma non lasciatevi impressionare anche qui il livello dei partecipanti era piuttosto alto. Veniamo ai fatti che ci interessano, stratosferico come sempre Magnani che mette a segno un 47° assoluto e 6° di Cat. Vet1, a seguire come sempre da encomio la prova di Fornaciari 94° assoluto e 2° per pochi centesimi nella SGA seguito da uno strabiliante Cuccolini in 98^ e 15° Vet1 ( non lo abbiam mai visto andare così forte, che sia l’annata buona ? ), ma l’oro di giornata è quello di Fabia Maramotti che partita in ultima griglia causa iscrizione dell’ultima ora replica la posizione assolta di Valtidone, 4^ assoluta, ma questa volta stravince la sua Cat. DA … SUPERLATIVA, se riuscisse a partire in prima griglia cosa potrebbe fare ? benissimo anche Fumarola e Pianza , lei è 8^ di DB e lui 40° nei GE1, come detto pochi ma buoni …
Fusto per la prossima partirà sicuramente col dente avvelenato visto anche il 2° posto nei SGA di giovedì ad Imola nella prova amatori starda dove troviamo sempre nella stessa gara “capitan” Giaroli in 8^ piazza e la coppia Milo e Magno in 10^ e 27^ nella gara riservata a M3/M4.
Sul fronte fuoristrada non abbiamo il solito terzetto ma solo il buon Fiaccadori Davide ai blocchi di partenza della Savigno Race in terra bolognese, FiaccaBiker coglie nonostante frenato da crampi un buon 69° assoluto e 6° di Cat.M2, siamo sicuri che senza l’inconveniente fisico avrebbe potuto ambire al podio di giornata. Grazie ragazzi …..
Sempre forza Squadrareggio.