Categorie
Eventi

GLI SQUALI SIAMO NOI…

GRANFONDO SQUALI CATTOLICA – ACSI – 16/05/2021

D’ANNUNZIO BIKE MTB – GARDONE RIVIERA – FCI – 16/05/2021

TROFEO BCC AMATORI STRADA – IMOLA – UISP – 13/05/2021

bici da Corsa e MTB

Settimana intensa per il Team Squadrareggio dove l’appuntamento principale è stata la GF Squali prima tappa dell’Alè Challange 2021, il miglior circuito italiano di granfondo saltato l’anno scorso come del resto tutto lo sport professionistico e amatoriale causa Covid19, circuito che da tempo abbiamo inserito nel nostro programma sociale. Livello altissimo a questa manifestazione che di fatto segna la ripresa di quasi tutti i circuiti del settore , infatti è anche prova per Nalini Road Series, Zero Wind Show, Romagna Challange e Marche Marathon, da paura ci sono tutti ma proprio tutti a questa prima, d’altronde la voglia di ripresa è nel cuore di tutti. La formazione in campo è quasi completa abbiamo in griglia Rossa MiloVegan, la Vince, “capitan” Giaroli ed il Magno, nella Blu Costolone, il Follo, Iaffo e Lucio, nella Verde Immo, Pappa “for president”, Ste e Taffi poi in Gialla l’Anna , 13 in tutto in mezzo a piu’ di 2.000 partecipanti. La gara inizialmente prevedeva due percorsi ma per ragionevoli problematiche legate al momento pandemico è stata unificata in un’unico percorso di 98 km e circa 1.500 metri di dislivello, le cinque salite in programma non presentano altimetrie di rilievo quindi la gara risulterà velocissima con uno splendido arrivo sulla panoramica che porta a Gabicce Monte, i primi classificati infatti la chiuderanno sotto le due ore e trenta.

Ma veniamo a noi, i migliori sono nettamente Magnani ( 74° assoluto e 7° di cat Vet1 ) e Cuccolini ( 254°) che avevano già scaldato la gamba giovedì in quel di Imola ( Milo 22° e Andrea 42° ), poi sempre sotto le tre ore troviamo la coppia Iafulli e Giaroli ( 613° e 620°), a seguire con un crono appena al di sopra delle tre ore Costoli ( 819° ) e Foletti ( 912° ), Fumarola e Pianza ( 1.159^ e 1.160° ), benissimo alla loro prima assoluta Immovilli ( 1.350° ) e Spagni ( 1.386 ), poi Paparella ( 1.491° ), Caraffi ( 1.850°) e udite udite Anna De Maria anche lei all’esordio e come si suol dire buona per lei la prima in 1.901^ piazza. Degni di lode gli appuntamenti mangerecci della sera pre-gara e del dopo gara by “Pappa Organization” . Weekend memorabile, da ripetere … un’applauso a tutti.

Sul fronte ruote grasse invece sulle alture che dominano il lago di Garda abbiamo il triplete Fiaccadori, Salsi, Schiatti pronto ai blocchi di partenza, gara resa dura dalle piogge di questi giorni soprattutto le discese mieteranno “vittime” ma buona prova anche per loro dove troviamo al 125° posto Davide ( 20° M2 ), al 203° Stefano ( 15° M6 ) e al 292° Federico ( 31° M1 ),

grande Squadrareggio … dai c’andom !