08/05/2021 Voghera (PV) – ACSI

Sì perche’ è proprio un triplete quello messo a segno da “Fusto” Fornaciari a suggellare il suo stato di forma attuale. Dopo la vittoria di categoria alla GF Val Tidone, l’assoluto in circuito a Imola nella gara riservata a M7/M8 Fausto sabato si è presentato a Voghera per partecipare a una gara in linea la Voghera – Passo del Brallo, partenza unica di tutte le categorie e arrivo con i 15 km di erta finale che portano al passo, chiaro che non poteva sicuramente tenere il ritmo in salita di giovani e freschi atleti di 30 o 40 anni in meno ma il 56° posto assoluto e il 1° di cat. SGA sono garanzia del fatto che Fausto riesce ancora a mettersi dietro atleti anagraficamente ben piu’ giovani e sicuramente anche se lui dice che “sono gli ultimi colpi” vedrete che nel corso di quest’anno tirerà sicuramente fuori altre cartucce e ci farà divertire, d’altronde dopo tre vittorie in 15 giorni in tre specialità diverse, una in granfondo, una in circuito e una in linea ci aspettiamo che esca certamente qualcos’altro dal “cilindro”, Fausto! Un applauso da tutta SQUADRAREGGIO.
Sempre nel weekend Mauro Ferrari si è presentato ai nastri di partenza sabato 8 a San Savino (RA) al 3° GP Andirivieni Uisp e domenica 9 a San Pietro di Legnano (VR) al 22° trofeo Ristorante da Aldo ACSI piazzandosi al 15° posto sabato e al 19° domenica nelle due gare che hanno visto Silvio Gradellini /Stocchetti) unico mattatore.
Le giornate di 8 e 9 maggio hanno visto un’altra Super Atleta che in bicicletta veste i nostri colori ma che fa del Triathlon la sua disciplina principale, Fabia Maramotti. Nel weekend è andato in onda il “Challange Riccione” di Triathlon con una Sprint ( 750 mt nuoto, 20 km bici, 5 km corsa) il sabato e la Half Distance (1,9 km nuoto, 92 km bici, 21,1 km corsa) la domenica. Fabia il sabato ha scaldato i motori con il 4° posto assoluto coronato dal 1° di S2 ( 7^ nel nuoto, 1^ in Bici e 15^ nella corsa) che ha poi confermato la domenica piazzandosi 14^ assoluta e 1^ sempre in S2 (8^ nuoto, 12^ bici, 32^ corsa) tra un lotto di fortissime atlete partenti di tutte le nazionalità … prestazione monster bravissima Fabia …. poi l’avevo detto poco tempo fà … maschietti di Squadrareggio occhio che tenerle la ruota non sarà compito facile!!!
Prossimi appuntamenti Giovedì sempre in Autodromo a Imola e Domenica a Cattolica per la GF SQUALI-TREK prima prova dell’ Alè Challange Granfondo 2021 che sarà per noi, finalmente, la prima partecipazione di gruppo
GRAZIE RAGAZZI.