Categorie
Eventi

FABIA MARAMOTTI E FAUSTO FORNACIARI CAMPIONI REGIONALI STRADA ACSI 2021

Sabato 25 settembre Pontenure (PC) 100 KM DI PONTENURE – ACSI valevole come prova unica di CAMPIONATO REGIONALE EMILIA ROMAGNA 1^ SERIE

La spedizione Squadrareggio studiata a tavolino è quella giusta per portare a casa almeno due se non tre titoli di Campione Regionale, nella prima partenza sei giri per un totale di 80 km infatti schieriamo ​nella categoria Woman “IronFabia” fresca vincitrice domenica scorsa dell’IronMan di Cervia e nei sempreverdi SGA la coppia “SuperFusto” e “capitanGiaggio” , mentre nella seconda di 100 KM dedicata a Junior, Veterani e Senior il “FrecciaRossaMiloVegan”. Partenza controllata fino al chilometro zero modello professionisti poi apertura delle danze e gas a martello per tutti, purtroppo al secondo giro della prima partenza Giaroli mentre era davanti al gruppo a menare le danze viene eliminato da un Team Bianchi che posizionato a “mezza ruota” si gira a guardare dietro e così facendo devia traiettoria centrando la ruota dietro del “capitano” eliminandolo così dalla gara, ma non demordiamo infatti tra il terzo e quarto giro si crea la fuga buona di giornata e Fabia e Fausto ci sono. I dodici vanno a cambi regolari all’arrivo, Fabia per non essere da meno anche se unica donna nella fuga non si risparmia e fa’ i suoi turni di “trenata” anche a 48 orari, la gara di deciderà in volata. Fausto all’uscita curva prima del lungo rettilineo d’arrivo (400 mt) cerca di anticipare tutti e parte lunghissimo ma viene saltato ai – 50 mt dai lombardi Manenti (Team Stocchetti ) e Bertazzoli ( GS AL-GOM ) chiudendo terzo ma davanti a Bozzetti ( VelobikeFerrari ) vero spauracchio per la maglia perchè tesserato Acsi Emilia Romagna, Maglia di Campione Regionale in banca sia per Fausto che per Fabia che non ha bisogno neanche di impegnarsi in volata. Nella seconda partenza il copione è piu’ o meno uguale anche se a Milo scappa un primo gruppetto ma rimane nel secondo, velocità sempre altissima a caratterizzare tutta la gara e i 100 km da ultimare con tratti di vento contro si faranno sentire sulle gambe di tutti, infatti come nella prima anche in questa i ritiri non si contano ma il buon Milo è uno del ‘”boia chi molla” e chiude la sua Veterani1 al 6° posto ma con rammarico … infatti il 5° Motti Emanuele ( OrsiBike ) per una posizione si aggiudica la maglia.

Sabato 25 settembre Nuvolato (MN)

100 KM DI NUVOLATO – UISP

Due dei nostri M7 qui nel mantovano nella gara M6/M7/M8, la categoria M7 è vinta da Gradellini (Stocchetti) con Mauro Ferrari 9° mentre Roberto Montermini è purtroppo costretto al ritiro per problemi meccanici.

Martedì 21 settembre Modena

4° TROFEO MODENA RACE 2021 ACSI/UISP

9^ E ULTIMA TAPPA – SERATA FINALE PREMIAZIONI

Le preserali al NoviSad chiudono i battenti e danno l’arrivederci al 2022.

Marco Giaroli con il 4° assoluto in serata congela il 3° posto finale in categoria SGA/M7 nel Trofeo Modena Race, chiudono in gruppo la gara Fornaciari e Ferrari . Il podio finale vede la forte accoppiata Stocchetti Gradellini e Canovi al 1° e 2° posto e “Capitan Giaroli” al 3°. 

Buonissima gara di Milo Cuccolini che sempre in battaglia è 8° nella sua categoria.

Domenica 26/09/2021

50^ GRANFONDO NOVE COLLI

Potevamo mancare alla decana delle GF , certo che no ….. anche se con una sparuta pattuglia qui dovevamo esserci . Boniburini Pietro, Cattabiani Fausto e Iotti Giammarco ci hanno rappresentato degnamente affrontando i durissimi 205 km per 3.850 mt/disl+ facendo bello sfoggio dei nostri colori ma soprattutto con il sorriso nonostante l’arduo chilometraggio ed il meteo non proprio clemente, veri portabandiera Squadrareggio … mitici, un’applauso da tutta la banda.

.