Desenzano sul Garda ( BS) 19/09/2021
Wet Race sulla sponda lombarda del lago di Garda, la pioggia caduta incessante in nottata ha graziato i 1.505 finisher solo in partenza per ripresentarsi poi subito all’inizio della prima salita di giornata , le strade bagnate hanno causato non pochi problemi ai partecipanti che hanno dovuto fare i funamboli per controllare le loro specialissime soprattutto in discesa. Una mezza dozzina gli Squadrareggio presenti a questa bella granfondo con al comando della pattuglia reggiana “the president” Marco Paparella, qui non poteva certo mancare visto che tra il novero degli sponsor spicca in bella vista il Logo MAPEI.
Garone Sul Medio (110 km x 1.390 mt/disl+) dell’ ormai “freccia squadrareggio” Milo Cuccolini che nonostante sia partito con pettorale alto raggiunge in un amen il compagno di squadra Davide Fiaccadori per poi chiuderla assieme al 61° e 67° posto assoluto, Milo 11° Vet1 e Davide 12° Sen2 … tanta roba , bravissimi. Il resto della compagine visto le condizioni stradali ha saggiamente scelto all’unanimità il Medio limitando rischi e pericoli e li troviamo così in sequenza arrivi: al 455° Mirko Beltrami, al 535° Marco Paparella, al 619° Federico Schiatti e al 766° Luca Pelati. Con questa ci avviciniamo alla chiusura del Circuito Alè dove abbiamo marcato bene il territorio facendoci vedere in tutte le tappe di questo Challange , il piu’ prestigioso e partecipato in Italia. Mancano ora solo le prove del 03 e del 10 Ottobre qualcuno dei nostri deve ancora brevettarsi ma a conti fatti dovremmo, oltre ad essere tra le 10 Società premiate, avere anche qualcuno e piu’ di uno che calcherà i podi finali di categoria. Forza Squadrareggio ……. “Olè”!
Modena 14/09/2021
In settimana si è disputata anche la 9^ e penultima tappa del Trofeo Modena Race a Modena con tre nostri portacolori: nella prima gara M7/SGA “capitan” Giaroli vince il secondo traguardo volante ed è 3° nella volata finale dietro ai due Stocchetti Canovi e Gradellini dominatori anche della classifica generale, Mauro Ferrari 13° ; nella sua Milo Cuccolini è sempre in battaglia nelle prime posizioni ma all’ultimo giro sfinito e svuotato la chiude in gruppo. Appuntamento al NoviSad per l’ultima martedì 21 settembre con premiazioni finali.
.