Squadrareggio marca il territorio
13/06/2021 Albinea
49^ Granfondo MATILDICA
4^ TAPPA ALE’ CHALLENGE 2021, 1^ TAPPA GIRO delle 2 CIME 2021



Musiche degli U2 da sottofondo virtualmente messe e una domanda… come trasformare una “solita” giornata di Granfondo in una giornata meravigliosa? semplice, basta amalgamare poche cose, amicizia e passione, ingredienti fondamentali a creare un gran gruppo poi se a fine giornata si aggiunge la vittoria di squadra nella granfondo di casa ecco la giornata meravigliosa. Il tutto incomincia con il ritrovo ore 7.00 da Maxent per la consegna pacchi/pettorali e la foto di rito poi tutti in griglia a due passi in quel di Albinea, in 11 partecipano alla competitiva e c/a 35 alla non agonistica che rientra anche nel Giro delle 2 Cime (circuito granfondo delle provincie di Modena, Parma e Reggio Emilia esclusivamente non agonistico ma con classifica finale di giornata stilata sui partecipanti e finale sui chilometri percorsi), gli agonisti sono quasi tutti in griglia rossa a parte Fabia Maramotti, ci aspettavamo un trattamento di favore per lei visto che è cittadina albinetana e la sfilza di vittorie conseguite nelle ultime manifestazioni ma tant’è, partirà nell’ultima griglia agonisti prima di quella riservata ai cicloturisti. Vabbè Fabia saprà ugualmente farsi valere non è un problema.
7.30 apertura cancelli per l’agonistica e qualche minuto dopo si aprono anche quelli della non competitiva, il fiume di partecipanti si immette sulla pedemontana in direzione Puianello dove sarà posizionato il KM 0, la giornata sarà bella tosta per tutti visto la giornata di caldo previsto e per la durezza dei percorsi, il Medio con i suoi 105 km e 2.100 mt/disl+ è sicuramente uno dei piu’ duri rispetto a quelli precedentemente affrontati nel circuito Alè Challange e anche il Lungo con 126 km e 2.700 disl+ farà la differenza tra chi si presenterà ben preparato e chi no, per tutti poi il menu’ di giornata mette come dessert la salita finale che porta a Cavandola e al Monumento dedicato a Michele Scarponi… vera stilettata ai fianchi.
Ecco le note salienti per i nostri agonisti: sul Medio siamo tutti nei primi 100 dell’assoluta con in testa un sempre piu’ in palla Milo Cuccolini 26° e 9° di M3, poi 51° Nicola Iafulli e 8° M4, “capitan” Giaroli 63° e 3° M7, 86° Andrea Foletti 10° M5 e 95° Ganmarco Iotti 13° M5; sul Lungo il Neo-Campione Europeo Fausto Fornaciari è 27° e 2° di Cat M7, Fabia Maramotti nonostante una foratura è 75^ assoluta 1^ di Cat W1 e 1^ Donne nella scalata di Cavandola, Vincenza Fumarola è 116^ 4^ di W3 e 2^ Donne sempre nella scalata dedicata a Michele Scarponi, 117° poi Luciano Pianza e 11° M6, 126° Massimo Costoli 14° M5 e al 174° troviamo Alberto Carniato 28° M4, tutti da applausi.
.





Ma ecco la vera ciliegina sulla torta: chi fa la differenza sono gli Squadrareggio iscritti alla non competitiva che ci faranno vincere la Classifica di Squadra, che, qui, vado a ringraziare uno ad uno, già sapendo che qualcuno ahimè mi scapperà … : Pierto Boniburini, Lorenzo Cantagalli, Alberto Casani, Veronica Cattani, Simone Celsa, Claudio Colli, Alessandro Cucci, Anna Maria de Maria, Prospero Denti, Juri Farina, Corrado Filippi, Ugo Franceschi, Guido Genicco, Flavio Gibertoni, Roberto Immovilli, G.Luca Incerti, Michele Manghi, Lorenzo Masini, Francesco Millocca, Serena Eva Moraccini, G.Luca Moretti, Luigina Ostuni, Massimo Pantaleoni, Fabrizia Paolini, Marco Paparella, Massimiliano Pedroni, Luca Pelati, Vincenzo Romano, Alessandro Sartini, Daniele Segalina, Stefano Spagni e Marzio Zecchini. Ragazzi penso che questo per noi, considerando che nel 2020 causa pandemia non si è potuto far niente ( quindi è come se fosse l’anno 0 di Squadrareggio), sia un risultato enorme ed è con orgoglio che va a voi un grazie per quello che avete dato e state dando come Gruppo Squadrareggio.
Ulteriore nota strapositiva di giornata è stato il ” Terzo Tempo” da Maxent offerto a tutti i partecipanti a base di gnocco imbottito, “parmigiano-reggiano”, duroni e fiumi di birra degno festeggiamento di una giornata memorabile. Squadrareggio marca il territorio ….. siamo grandi.
12/03/2021 SELVA DI VALGARDENA (BZ)
Squadrareggio a 360°
HERO SUDTIROL DOLOMITES – UCI
Non da meno oltre i granfondisti la prestazione dei nostri due Bikers a questa durissima e splendida manifestazione Internazionale di MTB.
Fiaccadori Davide e Schiatti Federico sul percorso da 60 km dicono la loro con il 10° in M2 di Davide e il 18° di M3 di Federico. Grandi e da applausi anche la loro trasferta.

