Categorie
Eventi

VITTORIO RIVA E ANDREA BORGHESI ALFIERI DI LUSSO SQR.

22/06 BUONCONVENTO (SI)

NOVA EROICA BUONCONVENTO – FCI

CAMPIONATO NAZIONALE GRAVEL ACSI A TRATTI CRONOMETRATI

23/06 APRICA (SO)

GRANFONDO GAVIA MORTIROLO – ACSI

Visto che sono in vacanza con la famiglia a Follonica perchè non fare un salto a Buonconvento per la Nova Eroica che è a due passi ?  Detto fatto “Vitto” non poteva mancare questa che è oltretutto anche una splendida competizione considerato il fatto che la gamba è ” croccante ” al punto giusto perchè farsela scappare … poi visto che il gas si apre solo nei 4 tratti cronometrati si ha tutto il tempo per godersi paesaggi unici e sfruttare i luculliani ristori, solo qui se ne trovano di impagabili. Due come da capitolati i percorsi competitivi il Medio ( 497 classificati ) vinto da un certo Daniel Oss davanti ad un’altro certo Marco Aurelio Fontana e il Lungo (275 classificati) di 130 km x 1.900 mt d+ con in palio le maglie di Campione Nazionale Acsi Gravel. Vittorio sfrutta a pieno la gamba croccante e scala ben otto posizioni rispetto all’anno scorso chiudendola al 17° posto assoluto salendo sul podio con il 3° di categoria M3 ed il secondo posto nel Nazionale ( il primo di M3 è un MGK-ViS e tesserato Acsi mentre il secondo è un Aics ), super MotoVitto .

Dalle crete senesi passiamo alle alpi con lo scalatore di Collagna, Andrea si è infatti iscritto alla Gavia/Mortirolo di patron Mevio. Qui purtroppo ci si è messo di mezzo lo strano meteo di questo inizio d’estate e la scalata al Gavia per non pregiudicare l’incolumità dei partecipanti è stata cancellata causa freddo, pioggia e possibili nevicate sopra i 2.000 mt. Dei tre percorsi solo il corto (82 partecipanti) è rimasto invariato mentre il Medio (53 partecipanti) ed il Lungo (143 partecipanti) hanno dovuto subire modifiche, modifiche che sul Lungo affrontato da Andrea hanno visto la doppia scalata al Mortirolo prima da Monno poi da Mazzo … alla faccia ! Borghesi da buon uomo di montagna non si è fatto intimorire e dopo quattro ore e mezzo d’acqua e le due non semplici scalate al terribile Mortirolo porta a casa un’ottimo 55° assoluto e l’ 8° di Vet1 … eroico !

Da segnalare anche la presenza di Daniele Baschieri all ” Inferno Duathlon ” gara non competitiva a coppie ( corsa a piedi e mountain bike ) organizzata da NMB a Viano – RE , il nostro Dani impegnato nelle frazioni in MTB fatte rigorosamente in scarpa da ginnastica in coppia con un amico per la frazione di corsa si è ben comportato ed i due hanno portato a casa il terzo della serata finita poi a gnocco fritto e salume.