Categorie
Eventi

VITTORIO RIVA ALL’ASSALTO DEGLI STRAPPI SPACCAGAMBE FRIULANI, “CAPITAN GIAROLI” CONSOLIDA IL PRIMATO NEL REGIONALE STRADA.

21/04/2023 30° GF CORSA PER HAITI ACSI – CIVIDALE DEL FRIULI (UD)

23/04/2023 3^ TAPPA TROFEO MODENA RACE ACSI – NOVI SAD (MO) E

                   3^ PROVA CAMP. REGIONALE EMILIANO STRADA        ACSI

Prima giornata di vero caldo qui a Cividale per la seconda prova dell’Alè Triveneto , il nostro Vitto in versione solista è impegnato sul Percorso Medio ( 103,5 km/1.500mt+ ). Prima parte della gara imbottita di strappi corti che fatti a ritmo sostenuto tagliano le gambe , qui il nostro soffre non tanto per le salite ma per crampi allo stomaco, da bravo fante di marina non demorde e continua ad alimentarsi in attesa sul salitone finale dove “sferra l’attacco”, i crampi sono passati e riesce a recuperare diverse posizioni chiudendola nei 100 (380 classificati totali sul Medio) in 95° e 14° di Vet1, ottimo Vittorio con questa due del Triveneto sono andate e con quella del Classic di Cattolica anche il Brevetto Alè è in tasca. 

Alle serali del NoviSad scendono in campo tre SQR, Giaroli nei SGB e la coppia Cuccolini-Frati negli M3. Prima partenza ore 19.00 per i consueti 40 giri, la forte andatura non consente alle fughe di andare in porto quindi si decide tutto in volata, primo sulla linea di traguardo è il forte velocista Canovi/Stocchetti SGA ma quinto assoluto è “capitan Giaroli” 2° di SGB che con questa rafforza anche il primato nel Regionale Acsi dopo tre prove. La terza partenza delle 21.30 vede ai nastri Milo e Vincenzo, qui la storia è durissima e lo conferma la media finale, 46,5 km/h, i due la finiscono “in tandem” all’11° e 12° di M3… con lingua fuori.

Cogliamo l’occasione per fare un grosso in bocca al lupo ai nostri impegnati domenica 28 a Predazzo (TN) per la bellissima e durissima Marcialonga Cycling e sempre forza SQR