Categorie
Eventi

LEONI E SQUALI SQUADRAREGGIO

14/05/2023

GF BGY AIRPORT FCI – BERGAMO

GF SQUALI ACSI – CATTOLICA (RN)

Un tempo in cui Bergamo fu sotto la Repubblica Serenissima di Venezia il Leone Alato campeggiava sulle sue mura ma anche noi ieri abbiamo sentito ruggire i nostri leoni e le nostre leonesse  sulle strade bergamasche. Dopo il diluvio che si è abbattuto su Bergamo il sabato sera la domenica mattina il meteo si presenta piu’ clemente, nuvoloso ma fortunatamente niente pioggia in partenza, solo qualche breve spruzzatina a tratti sul percorso ma niente di che, ottima come sempre l’organizzazione della ex Gimondi ora  GBY Airport, qui è una garanzia è solo cambiato il nome ma il C.O. è lo stesso, poi che dire ciliegina sulla torta … sul Selvino e Valle Imagna percorso con asfalto nuovo di zecca grazie anche al Giro che pedalerà su queste due iconiche salite . Tre i percorsi ( Corto di 87 km – 509 classificati , Medio 129 – 550 classificati, Lungo 162 – 267 classificati ) e tre anche i nostri tutti impegnati sui 3.050 mt di dislivello del Lungo, come sempre un’ottimo “Fusto” Fornaciari” che anche se vittima di crampi sul finale è 59° assoluto e 3° di M7, cui fanno eco “Vince” Fumarola in 166^ piazza e soprattutto 2^ W6 e “Lucio” Pianza 167° e 16° M6, i Leoni SQR ruggiscono ! 

Due invece gli Squali SQR sotto il diluvio di domenica in quel di Cattolica, i nostri fanti di marina Vittorio Riva (di nome e di fatto) e Mattia Salardi ( nominato sul campo ) rispondono presente nonostante la giornata da incubo. Il maro’ Vitto al comando del suo mezzo anfibio è all’assalto del Medio di 85 km x 1.400mt+ dove da buon lagunare ben si comporta staccando un buon 131° assoluto ( 681 classificati ) e 18° VetA, bravo Vittorio anche qui il Leone di San Marco si è fatto sentire. Problemi invece sul Lungo  di 128 km x 2.020 mt+ (456 classificati)  per Mattia, infatti il suo mezzo anfibio buca dopo appena 17 km ma non demorde ed anche lui la porta al traguardo di giornata in 415^ assoluta e 53° di SenB, per lui un’altra Prestigio portata a casa. Grandi entrambi in una giornata così non era sicuramente semplice vestirsi e partire con Giove Pluvio che scaricava acqua e catinelle.

Altro da elogio è il nostro esperto randonneur Maurizio Aguzzoli che in Romagna porta a compimento con i 536,36 km e 2.985 mt+ in 20h 32min 17 sec e 8 ore d’acqua il suo impegno di Maggio, idrorepellente !

Ricordiamo a tutti che domenica c’è la seconda prova del 2Cime, la GF Parma Bike Marathon di Basilcagoiano con i classici tre percorsi, il Medio di 70 km – il Fondo di 90 km – la GranFondo di 120 km, visto la vicinanza del posto e il dislivello del Lungo che non è per niente impegnativo sarebbe bello fare quello tutti assieme così dare una bella botta e  portare buoni punti per la classifica generale , sarebbe bello che venissero anche i cicloturisti almeno a fare il concentramento a 5 euro e porterebbero anche il loro contributo alla squadra, seguiranno news stay tuned ...