Categorie
Eventi

UNA TRANQUILLA DOMENICA DI GRANFONDO


GF CASTELLO DI MONTERIGGIONI ( SI ) – FCI
GF GARDA BOTTECCHIA – GARDA ( VR ) – ACSI
GF DEL PO – FERRARA ( FE ) – ACSI

Una domenica ricca di partecipazioni con Squadrareggio impegnata su vari fronti.
Il gruppo piu’ folto e agguerrito è quello dei Bikers alla super-dura granfondo toscana di Monteriggioni, due i percorsi nel menu’ di giornata un corto di 28 km per 900 mt+ ed un lungo di 54 km/1500 mt+, sul corto si distingue l’ex-crossista Luca Morellini che con il 30° assoluto và anche a premio in 5^ piazza negli M3 ( 107 i classificati su questo percorso ), sul lungo e ben piu’ impegnativo percorso ( 890 classificati ) a comandare la pattuglia con la 169^ piazza assoluta troviamo Davide “Fiacca”- Fiaccadori (21° M3)… in base al suo piazzamento ci immaginiamo del livello che c’era in gara qui in toscana… bravissimo, in 259^ quello che non ti aspetti lo stradista “Fusto” Fornaciari (appena fuori dai premiati 6° di M7… e per fortuna che in discesa con la mtb non và !!! ), subito dietro il “mastercomander” Stefano Salsi in 267^ (17° M6), Fede Schiatti questa volta fà vedere di che pasta è fatto … “l’omone” è 332° (43° M1), seguono in rapida successione in 367^ il socio-sostenitore “Max-Relax” Costoli (45° M5 ), il salato e trop vistii “superVitto” Riva 397° (47° M2), “veleno” Peterlini 409° (54° M5) e a chiudere il gruppo in 551^ Andrea “Follo”Foletti (80° M5), lui ha visto la madonna ma qualcun altro asserisce di aver trovato fotomodelle sul percorso che gli facevano il tifo… mah?

Da applauso comunque tutti , direi che dopo questa scalda-gambe alla 3 Valli by Gist di Tregnano (VR) domenica prossima prima prova dell’ EasyBikeCup i nostri tireranno fuori gli effetti speciali e ci daranno grandi soddisfazioni.

Bene anche sul versante strada con la “Vince” sempre sugli scudi alla GF Bottecchia disputata su percorso unico 96 km e 1.150mt + (889 classificati ). Non proprio il percorso adatto per chilometraggio e dislivello per la nostra Fumarola a cui si addicono percorsi con chilometraggio e dislivello piu’ sostanziosi ma per mettersi alla prova e testare la condizione di inizio stagione anche questa soleggiata prova sulle rive del Garda puo’ essere buona. Bella la novità offerta dal C.O. che lascia libera decisione alle donne di posizionarsi nella griglia a loro piu’ consona, Vincenza in funzione di lepre non se la lascia scappare e parte davanti con Lucio nella griglia dopo ad inseguire al fatidico … tanto ti prendo! Il tanto ti prendo non si avvera e la coppia si ricongiungerà solo all’arrivo, la Vince si incolla per tutta la gara ad uno sconosciuto apripista sponsorizzato da “Scio’ Formaggi”, forse il miraggio di una bella punta all’arrivo di Ubriaco all’Amarone tipico della Valpolicella la rinfranca e non molla la ruota facendole centrare con la 573^ piazza assoluta il 3° di giornata di cat. Donne C, Pianza le arriverà dietro di dieci posizioni (45° GenB) e purtroppo Mattia Salardi colto da crampi si dovrà accontentare del 93° in SenB. Comunque bravi tutti e tre, anche la seconda prova dello Zero Wind và in archivio con il bel piazzamento di Vincenza che porta a casa punti buoni per la classifica finale, tutto fieno in cascina. Segnaliamo sempre qui anche il bel 2° posto di Donne B per Eleonora nostra socia-sostenitrice.

Alla velocissima GF del Po in terra ferrarese sul lungo di 132 km e 452 mt+ Francesco Millocca ben si difende piazzandosi 196° assoluto e 37° di GenA, bravo Francesco visto le medie non dovrebbe essere stata proprio facile facile.