Categorie
Eventi

SQUADRAREGGIO SUPERSTAR

ANNATA SPUMEGGIANTE A BASE DI GRANFONDO D.O.C.

10/10/2021 

CERVIA (RA) 24^ GRANFONDO VIA DEL SALE – ACSI – ULTIMA PROVA “ALE’ CHALLANGE 2021”

PIEVE DI CORIANO (MN) 8^ GRANFONDO DEL TARTUFO MANTOVANO – UISP – ULTIMA PROVA “GIRO DELLE 2 CIME”

La seconda domenica d’ottobre sancisce la chiusura degli gli impegni granfondistici come da programma sociale della compagine reggiana partiti con il lontano 16 marzo. Partiamo con la romagnola Via del Sale, ultima delle undici prove del blasonato Challange Alè , sono in dodici a calare sulla riviera adriatica gli Squadrareggio, chi pronto a dar battaglia e chi invece a godersi senza patemi d’animo questa bella e storica granfondo. Giornata nuvolosa e clima invernale con 8 gradi in partenza a dare la sveglia ai quasi 1.600 partenti ( saranno poi 938 sul medio e 575 sul lungo i classificati ), noi presentiamo un pattuglia ben assortita con in testa le quote rosa Vincenza Fumarola e Luigina Ostuni poi Luciano Pianza, Milo Cuccolini, Nicola Iafulli, Andrea Foletti, Gianmarco Iotti, Simone Celsa, Michele Manghi, Pietro Boniburini , Alessandro Caraffi e Luca Pelati. Prestazione super sul Percorso Medio a coronare una splendida annata quella di MiloVegan, oggi in versione “tsunami” si abbatte sul Fantini ai 37,2 chilometri orari in 31^ posizione assoluta (8° Vet1) … strepitoso, chi lo ferma piu’ !, poi bene e in palla il terzetto Iaffo, Follo e Giamma 112°, 154° e 258°, SimoLuigina sono 433° e 434^ ma lei è anche 7^ di cat. DA … bravissima, ancora Taffi 470°,Miki 471° , Pietro 752° e Luca 776°. Sul Percorso Lungo Vince e Lucio sono 267^ e 283° ma la Vincenza che da tempo immemore è di diritto nel novero dei “boia chi molla” mette a segno una delle sue perle con la 5^ piazza di cat. DC d’altronde è o non è “wonder woman”, favolosa. E anche ora di tirare le somme anche se le classifiche finali non sono ancora uscite ma a conti fatti dovremmo essere tra le 10 Societa’ premiate per numero di brevettati e nella speciale classifica agonisti abbiamo sicuramente a premio Fausto Fornaciari 1° cat. M7 nei Lunghi, Vincenza Fumarola 3^ Femminile3 sempre nei Lunghi, poi nei Medi 4° “capitan Giaroli” M7, e nei dieci M3 anche Milo Cuccolini … ma aspettiamo l’ufficializzazione per festeggiare … chissà non rientrino anche Foletti e Iafulli.

La seconda granfondo di giornata è stata la Cicloturistica di Pieve di Coriano sulle sponde del grande fiume, qui in terra di tartufo mantovano sono in undici al seguito del “president” Marco Paparella eccoli Roberto Immovilli, Stefano Spagni, Beltrami Mirko, Paolo Margini, Massimiliano Pedroni, Luca Soncini, Francesco Millocca, Maurizio Bertolini, Roberto Carniato e Guido Genicco. Oggi la posta è alta perchè è la terza e ultima prava del Giro delle 2 Cime che ci vede al comando della classifica principe del Circuito, quella a chilometri percorsi che decreterà la vincitrice del 2 cime. Solo uno sul medio mentre il resto è andato a caccia di chilometri bevendosi i 120 km del lungo alla media dei 36 orari, da paura … ma non era una cicloturistica ? Tre ore e venti per chiuderla, niente male ragazzi, ma avete sverniciato tutti ? … ah ah ah ! Possiamo anticiparvi, senza aspettare la classifica finale, che con la prestazione odierna, il Trofeo del 2 Cime è nostro.

Ora aspettiamo solo la chiamata per le premiazioni finali concludendo che gli obbiettivi dati ad inizio anno sono raggiunti a pieno e anche con qualche ciliegina sulla torta, Squadrareggio sei grande.​​​​​​​​​