CARLOTTA GIOVANARDI DONNA AVVENTURA AL TUSCANY TRAIL
STEFANO SALSI ALLA 13^ EDIZIONE DEL RALLY DI ROMAGNA MTB
Oggi siamo a raccontarvi le imprese di questi due nostri portacolori partendo dalla prima e facendo un breve cappello su cosa hanno scelto di affrontare entrambi in data 25 Maggio e nei giorni a seguire.
Carlotta e il “TuscanyTrail”, sì ma cos’è il Tuscany ? è la piu’ grande manifestazione di bikepacking al mondo che si svolge ogni anno in Toscana, è un’avventura di 475 km con un dislivello di quasi 7.000 metri, non è una gara ma una sfida con te stesso che fa’ provare emozioni che il partecipante porterà dentro una vita. Quest’anno è una edizione Reverse con partenza e arrivo a Catagneto Carducci toccando Follonica, Montepulciano, Siena, Colle Val d’Elsa, Volterra, Rosignano Marittimo e Cecina pedalando sulle famose Strade Bianche, in mezzo ai vigneti, dentro fitte foreste, attraverso centri storici millenari … una viaggio che è sorpresa dietro ogni curva. Riporto le parole di Carlotta che è rimasta estasiata di questa avventura : TuscanyTrail è una botta di endorfine, di adrenalina allo stato puro. Una traccia straordinaria, che ha reso possibile, costeggiare il mare, sognare un bagno a Cala Violina, attraversare i Colli Senesi, condividere il percorso dell’ Eroica e tratti della Via Francigena, 4 giorni di pedalate (33 ore di sella) a cui non sono mancate storiche mangiate, un su e giu’ tra colline, pinete, sterrati, percorsi off limit il tutto immersi in paesaggi stratosferici. Carlotta ha affrontato questa sua avventura assieme a due fantastiche compagne di viaggio e stà già pensano … a quando il prossimo ? Grazie Carlotta di averci fatto provare indirettamente questa tua emozionante avventura che ci racconterai al piu’ presto di persona davanti un boccale, grandissima “Totta” orgogliosi di averti tra noi .
Ed eccoci a Stefano e il “Rally di Romagna”, qui stiamo parlando di gara e che gara, 5 tappe a margherita con sede di partenza e arrivo quest’anno a Salsomaggiore, il trasferimento in emilia è stato un’obbligo per il C.O. causa i problemi causati dall’alluvione in romagna del 2023, 180 i partenti venuti qui da tutta Europa e non solo, c’è addirittura chi è venuto da Argentina e Brasile … potremmo definirlo una Coppa Europa Mtb o un “mundialito”. Ecco a voi il menu’ tappa per tappa di questa edizione: 1° giorno Prologo Bike Park 22 km x 400 D+; 2° giorno Il Parco del Piacenziano tappone di 63 km e 2.000 D+; 3° giorno Le Dolci Colline di Cangelasio 50 km x 1.600 D+; 4° giorno Monte Santa Cristina 40 km x 1250 D+; 5° giorno Le Colline di Tabiano 48 Km x 1.300 D+ , il tutto per “soli” 250 km e 7.000 di dislivello che fatti in gara tra fango, fatica , sudore, stiramenti e cadute sono tanta tanta roba … la Cape Epic di casa nostra. Il nostro “mastercommander” Salsi si porta a casa oltra la splendida esperienza un lusinghiero 54° assoluto e 5° di categoria Men Over 60, una prova da top-rider, ma sappiamo che quando il gioco si fà duro Stefano comincia a giocare… grandissimo Ste . Adesso dopo questa la gamba sarà sicuramente “croccante” al punto giusto e al prossimo appuntamento chissà che Stefano non coi porti a casa un bel primo … never say never . Un dovuto applauso và al compagno di viaggio di Stefano in questa 5 giorni, l’ex-SQR Davide Fiaccadori, “FiaccaBike” la chiude al 13° assoluto e 3° di Men Over 40 … da paura !
RispondiInoltraAggiungi reazione |