01-02/10/ 2022
1° Memorial Faccini ACSI – Castell’Arquato (PC)
1^ Tappa Trofeo Modenese CX/MTB UISP – Finale Emilia (MO)
Monticelli X Cross ultima tappa BMB ACSI – Quattrocastella (RE)
Il primo fine settimana ottembrino è innaugurato da Fausto Fornaciari nel piacentino che alla bella e vallonata gara di amatori strada organizzata del Pedale Arquatese sale sul 2° gradino del podio nella cat. SGA.
Ma è la domenica nel modenese a regalarci le maggiori emozioni infatti alla prima prova del 12° Trofeo Modenese Ciclocross/Mtb è l’accoppiata Davide Fiaccadori e Vittorio Riva nella partenza riservata alle ruote grasse a farci esultare salendo sul gradino piu’ alto del podio, 1°di M3 “Fiacca” – 1° di M2 “Vitto” e si posizionano egregiamente anche nell’assoluta di giornata rispettivamente al 2° e 7° posto, gli allenamenti della pausa pranzo del giovedì al marugo funzionano ed è anche la prima vittoria in assoluto con la nostra maglia per Vittorio, grandissimo. Bene anche nella seconda partenza riservata al ciclocrossisti, dove “capitan Giaroli” si inchina solamente ad un certo Mario Vianello “Campione Italiano UISP CX” conquistando la 2^ piazza nella sua M7, qualche problemino meccanico invece relega Paolo Parmiggiani in 11^ nella sua difficilissima M5, Paolo è forse ora di cambiare il cavallo che sta diventando bolso?
Bravo anche il nostro “maratoneta” Stefano Salsi che sputa sangue all’ultima del BMB in terra reggiana cogliendo un meritato 6° di GenB.