Categorie
Eventi

IL WEEKEND CORSAIOLO DI SQUADRAREGGIO SI CHIUDE CON UN BOTTINO DI TUTTO RISPETTO…UN PRIMO, DUE TERZI ED UN QUINTO POSTO DA METTERE IN BACHECA.

SQUADRAREGGIO A 360°
AMATORI-STRADA/GRANFONDO/MTB

“FABIA OVER THE TOP”

Sabato 05 Marzo
“TROFEO BCC BANCA DELLA ROMAGNA” – UISP / AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI – IMOLA (BO)
“23° TROFEO RISTORANTE DA ALDO ” – ACSI / ASELOGNA DI CEREA (VR)
Domenica 06 Marzo
“GRANFONDO STRADE BIANCHE” – FCI / SIENA
“CRONO TEK MONTE FASOLO” – FCI / GALZIGNANO TERME (PD)

Si inizia il sabato con due gare Amatori Strada, in quel di Imola la prima partenza riservata a M7-M8 e Donne vede subito protagonisti i nostri con “Fusto” Fornaciari, Fausto dopo aver promosso la fuga a sette deve cedere la vittoria al fortissimo sloveno Zavbi Andrej piazzandosi al 3° posto negli M7, ” capitan Giaroli” è 10°, mentre è invece da applausi la prova di Veronica Cattani che alla sua prima stagionale và a premio piazzandosi 6^ nella categoria Donne; nell’ultima partenza riservata a EL/MT-M1-M2-M3-M4 altro bel podio per i nostri con Vincenzo Frati che festeggia il ritorno alle gare dopo tre anni di assenza con un bel 3° negli M3, chiude invece in gruppo il “Magno”. In terra veronese Roberto Montermini è 35° nei GenB.
Domenica alla durissima “Granfondo Strade Bianche” di Siena Fabia Maramotti all’arrivo in Piazza del Campo ci regala un bellissimo 1° posto di categoria Elite Woman Sport sul percorso Lungo ( 142,5 km di cui 54,7 di sterrato e un dislivello complessivo di 2.250 metri ), Fabia alla fine è anche 6^ assoluta nella Generale Femminile su 69 classificate (394^ assoluta su 2.049 classificati maschi e femmine), con questo splendido risultato riscatta il 2° posto cui si era dovuta accontentare causa caduta nell’edizione 2021….. SUPERLATIVA, un’ applauso da tutta la banda Squadrareggio.
Bravo anche “Vitto” Riva che sempre domenica alla 1^ Prova del Circuito Rampi Tek – MTB centra un lusinghiero 37° assoluto e 5° di categoria negli M2 in questa crono di cross-country point to point di 25Km e 1.200 mt/disl, grande Vittorio … l’aria di casa dei Colli Padovani fà sicuramente effetto sulla tua, si fà per dire, “manopola del gas” .