Categorie
Eventi

WEEKEND CORSAIOLO SQUADRAREGGIO TRA RUOTE GRASSE E STRADA

17/18 settembre 2022

“RAMPIGOLEM” – ZONE (BS) – ACSI

“BMB RACES” – PRATISSOLO SI SCANDIANO (RE) – UISP

“DORELAN REACTIVE CYCLING” – PESCHIERA DEL GARDA (VR) – ACSI

L’appuntamento piu’ importante di questo fine settimana era sicuramente la Crono Rampigolem ultima e decisiva tappa dell’Easy Bike Cup Mtb, in questa crono in terra bresciana di 12 km e 1150 mt/disl+ infatti i nostri due portacolori Stefano Salsi e Davide Fiaccadori si giocavano le parti alte della classifica generale di questo super competitivo circuito di mtb ( 6 gare, 3 regioni, un grande circuito … come cita il sito Easy Cup ) e come da capitolato i nostri quando il gioco si fà duro cominciano a giocare. La giornata dopo l’acquazzone del mattino si presenta bella fresca in partenza e man mano che ci si inerpica sul duro percorso ci si mettono anche bassi nuvoloni a rendere la “navigazione” ancor piu’ difficile, non si vede piu’ in là di dieci metri e il freddo la fà da padrone, ma chissene… dopo il pronti via son sicuro che tutti patiranno caldo e il sudore righerà i volti. Davide si beve i 12 km che portano al Monte Guglielmo che domina la Valcamonica in 1h01min41sec in 27^ posizione assoluta e 7° di M3 … un missile, mente Stefano piu’ abituato a percorsi Marathon che a questo tipo di gare è 60° assoluto e ottimo 4° di M6. Ma ambedue coronano questo Gran Finale di stagione con il 3° gradino del podio della generale di M3 per Fiaccadori e Salsi appena giu’ dal podio ma con un super 5° di cat. M6. Due SQR nella lista finale dei premiati ci lusinga e son sicuro che ambedue siano super soddisfatti di questa annata che si và a chiudere con due gran successi per noi e per loro visto il livello dimostrato dai partecipanti in campo. Peccato per Federico Schiatti che per varie vicessitudini non è riuscito a portarlo a termine, ma saprà rifarsi presto.

Per restare sempre in tema off-road sabato a Pratissolo è andata in scena una tappa dell’ BMB RACERS, tre giri da 8 km con l’insidia del “cocco”, il famosissimo fango reggiano che ha reso il campo gara bello “colloso” visto le intense piogge che anche qui hanno caratterizzato la mattinata, questa è quasi una gara di casa per Vittorio Riva visto che abita a Scandiano e dopo un primo giro scivoloso se la sgama anche lui e con un bel 39° assoluto si porta a casa anche il 5° di SenB.

Per chiudere questo fine settimana andiamo alla GF Dorelan Reactive sulle colline del Garda con Mattia Salardi, qui piu’ che alla classifica di giornata Mattia punta al “THE BEST” dello ZEROWINDSHOW che andrà a premiate tutti coloro che saranno riusciti a portare a temine tutte le prove in programma ( 9 granfondo spalmate tra febbraio e ottobre ), impresa non facile visto che Mattia ha preso parte anche all’ALE’ CHALLANGE … veramente un bell’impegno, ma siamo tutti con te Matti e forza … ne manca solo una ! Per onor di cronaca Mattia ha chiuso il Percorso Unico di 94 km e 1200 mt/disl + in 718^ posizione assoluta e 88° di Sen2.

Prossimo appuntamento SQR questa volta senza biciclette ma con i piedi sotto al tavolo mercoledì 21 agli SQUADRAREGGIO AWARDS, non mancate…

😉