24/06/2021 Reggio Emilia “GP NATURA SI’ – CYCLERY” FCI
26/06/2021 Bassone (VR)“7° Trofeo GO PRESSIA” – ACSI
27/06/2021 Cuneo“GF FAUSTO COPPI” – FCI
Giovedì alla Pista Cimurri ancora allori per le nostre “ladies” Luigina Ostuni e Veronica Cattani che nella gara riservata a loro centrano il 2° e 4° posto , ora che hanno rodato la gamba le aspettiamo per l’ultima di giovedì prossimo ma ci piacerebbe anche vederle alle classiche pre-serali del “Trofeo Modena Race” al Parco NoviSad in luglio. Sabato all’ultima del Trittico veronese Mauro Ferrari è 12° nella SGA.
Domenica giornata di Granfondo per Fausto Fornaciari unico nostro rappresentante alla durissima Fausto Coppi che con Santuario di Valmala, La Piatta Soprana, i quasi 23 km del Colle Fauniera e la Madonna del Colletto mette in pista 4.125 mt/disl+ in 177 km. “Fusto” deve in primis difendere il primato in classifica generale dell’Alè dagli attacchi del forte Filipazzi e conduce in testa la sua M7 sino alla Madonna del Colletto dove però và in crisi di fame, deve purtroppo cedere il passo all’alfiere della Kilometrozero ASD che in rimonta si porta dietro un “redivivo” Prina, Fausto dove così farsi anche i 20 km finali in solitaria chiudendo al 3° posto e 64° nell’assoluta. Il primo posto nella generale Alè è ancora in banca ma per i prossimi appuntamenti Fausto dovra’ marcare stretto il Filpazzi come “un novello Giuseppe Gentile anni annorum fà su Armando Maradona” ….. vogliamo un pezzo di maglietta …..
Chiudiamo con una bella nota cicloturistica, infatti in tanti i nostri hanno risposto presente alla “Sella Ronda Bike-Day” splendida manifestazione cicloturistica sugli storici passi dolomitici ( Sella, Gardena, Campolongo e Pordoi ) con strade chiuse al traffico tra le 8.30 e le 15.30 di domenica 27 a cui hanno fatto eco altrettanti Squadrareggio che hanno ribattezzato il giro domenicale in “Appennino Bike-Day“. Ultima perla settimanale il Mini-tour del Salento in MTB della Vince e Lucio tra trulli e ulivi a rimarcare il fatto che …SQUADRAREGGIO NON STA’ FERMA.
.