PRIME GARE DI INIZIO STAGIONE CORSAIOLA
DUE GIORNI DEL GARDA – ACSI – STRADA
18 FEBBRAIO 1^ TAPPA COLA’ DI LAZISE (VR)
25 FEBBRAIO 2^ TAPPA BARDOLINO (VR)
GF LE TERRE DI FRANCIACORTA – FCI
26 FEBBRAIO – ADRO (BS) – MOUNTAIN BIKE
Parte una nuova stagione di gare firmata SQR con i primi squilli di tromba dei nostri portacolori. Nella Due Giorni del Garda non potevano mancare l’appuntamento Fausto Fornaciari e “capitan” Giaroli che si presentano subito a premio, Marco con un 2° nei SGB nella prima tappa di Colà ed un 3° nella seconda e severa tappa di Bardolino e Fausto con un 4° ed un 5° nella SGA, categorie dove si sono dati appuntamento i piu’ forti del panorama. Quest’anno Colà rispolverava il vecchio percorso con l’arrivo in paese affrontando lo strappo nel “budello” prima dell’arrivo da ripetere 7 volte, mentre invece per Bardolino l’organizzazione ha cambiato senso di marcia ed in piu’ ha messo qualche tratto nuovo volto ad incattivire e rendere piu’ duro il tracciato che presentava un dislivello di 100 metri a giro, giro che andava ripetuto sei volte ed i 600 metri di dislivello totali alla fine dei 60 km si son fatti sentire. Belle gare non i soliti piattoni e livello di partecipanti altissimo.
I Bikers SQR capitanati dal “master-commander” Stefano Salsi sono invece andati a misurarsi sugli sterrati della Franciacorta in una domenica dove al nord si è ripiombati improvvisamente in inverno con vento forte e pioggia, ma come sempre i nostri non temono e portano a casa lusinghieri piazzamenti con in testa proprio Stefano a calcare la 3^ piazza in M7/M8(164° assoluto) poi Davide Fiaccadori il migliore dei nostri nell’assoluta (88°) col 6° in M6 seguito da Vittorio Riva 142° e 14° sempre nella stessa categoria ed infine un’ottimo e “motivato” Max Costoli 185° e 9° di M6.
Ottimo inizio per i ragazzi di Squadrareggio e con questo presupposto mi sà che anche quest’anno ne vedremo delle belle …