Categorie
Eventi

SETTIMANA SQUADRAREGGIO IN PILLOLE

DAVIDE FIACCADORI INCOMINCIA A SCALDARE IL MOTORE

30/05/2023 2° GP CRITERIUM EMILIA RACE NOVISAD UISP – MODENA

02/06/2023 CAMP. REGIONALE MTB XCONTRY UISP – SANT’ANDREA BAGNI (PR)

04/06/2023 MONSELICE IN ROSA FCI – MONSELICE (PD)

04/06/2023 TOP DOLOMITES ACSI – MADONNA DI CAMPIGLIO (TN)

06/06/2023 TROFEO MODENA RACE NOVISAD ACSI – MODENA

Alla 3^ Tappa del Criterium Emilia Race un 7° posto in M3 per “MiloVegan” Cuccolini ed un 23° per “RobertOne” Montermini in M6. 

In previsione della BMW HERO Dolomiets UCI del 17 giugno Davide “FiaccaBike” Fiaccadori comincia ad affilare le armi, si presenta il 2 al Regionale MTB  XCONTRY UISP a Sant’Andrea Bagni e poi il 4 alla Monselice in Rosa (54 km e 1.600 mt+). Nel parmense mentre sbattaglia nelle prime dieci posizioni prima perde il portaborraccia poi causa errore di percorso si ritrova attardato ma comunque ottimamente in 17^ posizione assoluta e 9° di M3. Sull’impegnativo percorso degli Euganei  padovani ( 328 classificati finali ) invece la concorrenza è ricca di Elite e Professionisti, ma qui Davide si fa sentire e stacca un bellissimo 57° assoluto e 6° sempre in M3, bene Fiacca grazie al ritmo gara la gamba di questa due giorni in avvicinamento a Buoncovento sarà una di quelle da tenere in considerazione per gli avversari.

Alla GF Top Dolomites due gli SQR capitanati dall’uomo di casa Daniele Baschieri seguito da Devis Moretti  qui nelle terre care a Francesco Moser, entrambi sono impegnati sul percorso MedioFondo di 83 km e 2.130mt+ (541 classificati ). Qui contrariamente al caldo patito dai partecipanti l’anno scorso quest’anno il sole non si è proprio fatto vedere lasciando spazio a frequenti scrosci d’acqua, in nostri non si son persi d’animo con Danile in 205^ posizione assoluta e 27° di Gen1 mentre il pari quota Devis l’ha chiusa al 65° e 518° assoluto.

Ancora un amaro 2° posto nei SGB alla 4^ Tappa del Modena Race per “capitan Giaroli” che viene passato sul fil di lana dal solito Croci quando pensava di aver già la vittoria in tasca. Nella seconda gara vinta da Morigi/LelliBike  il nostro Roberto Montermini è 27° nei Gen2, mentre nella terza che ha visto vincitore Verrascina/TeamAs Amig un grande “MiloVegan” Cuccolini ritrova sorriso e podio con la 5^ piazza nei Vet1.

Domenica prossima gli impegni SQR i in calendario sono la GF Alè la Merckx ( Campionato Europeo UCI Mediofondo e Granfondo ) e la GF Inzani ( 2° tappa del 2 Cime )…

DAI C’ANDOM