06/11/2022 VIGNOLA (MO)
5^ TAPPA TROFEO MODENESE CX/MTB – UISP





Dopo quattro anni di assenza la Polisportiva Olimpia Vignola ritorna ad organizzare una tappa del Trofeo, la location è quella di sempre nel parco tra il Centro Nuoto Vignola e la sponda sinistra del Panaro, ma anche se l’organizzazione ha apportato qualche piccola modifica il tracciato di gara ricalca quello storico di sempre, molto piu’ simile ad una gimcana che ad un ciclocross moderno, infatti a caratterizzare la gara sono i continui andirivieni infarciti da una infinità di curve dove giro dopo giro il rischio sarà quello di perdere l’orientamento. Bella la battaglia nella MTB in categoria M3 dove Casati/Sportissimo e il nostro Fiaccadori debbono inchinarsi nell’ordine a Reggianini, troppo forte il portacolori di VerniaBike, ma buono il 3° posto di Davide che gli consente di mantenere la testa della classifica nel Trofeo. Altissimo oggi il livello anche nella M2 e lo dimostra il fatto che nonostante Vittorio Riva stia andando come una moto debba trovarsi primo dei non premiati in 6^ piazza, lo consola il fatto che i diretti avversari nella generale di Trofeo gli siano tutti arrivati dietro così da salvare la leadership della generale pure lui … e bravi i nostri bikers.
Nel Ciclocross prima volta a premio in questa stagione per Parmiggiani e Zecchini entrambi quinti nelle rispettive. A Paolo avevamo chiesto dopo Cavezzo una pronta zona premio visto il mezzo nuovo che cavalcava , bastava prendere un po’ di dimestichezza ed eccoci accontentati (5° M5), Marzio invece ci conferma che il ritmo gara si fà attaccando il numero ed eccolo alla sua seconda presenza centrare la fatidica zona premio (5° M5). Altro discorso per “capitan Giaroli” che mal digerisce questo genere di tracciature, Marco vince la sua M7 ma è 2° nell’assoluta M7/M8 vinta dal solito Toni/Iaccobike che oggi offre una prestazione monster delle sue.
Bella la location della piscina dove era situata la zona ristoro-dopo gara e anche le premiazioni sono state degne di lode, bravi i ragazzi di Bruzzi.
Da segnalare la presenza del nostro Luca Soncini il 1° Novembre al 15° XC Parco del Po e del Morbasco MTB – FCI a Gerre dei Caprioli (CR) 180° assoluto e 36° M6, bravo Luca.
