GF PERINI – CARPANETO PIACENTINO (PC) – ACSI
GF AVESANI – VERONA – ACSI
GF CITTA’ DI CASTELLARANO – CASTELLARANO (RE) – UISP
SCOTT BIKE MARATHON – RIVA DEL GARDA (TN) – FCI
SQUILLO DI TROMBA PER MAGNANI E FORNACIARI A CARPANETO PC 3^ PROVA DELL’ALE’ CHALLANGE
La terza tappa dell’Ale’ Challange va’ in scena a casa del famoso “Duca di Benidorm” al secolo Giancarlo Perini, ex nazionale e uomo chiave per la vittoria di Gianni Bugno a quel mondiale spagnolo. Il “Pero” mette in pista i soliti tre percorsi, invariati il Corto ( 60 km/860mt+ ) e il Medio ( 108 km/1720mt+ ) mentre sul Lungo ( 128 km/2200mt+ ) c’è un’inedita salita finale, ed è proprio sul Lungo che mettiamo a segno uno splendido uno due con “Magno” e “Fusto” , Andrea Magnani è 14° assoluto e 1° di Vet2 e Fausto Fornaciari risponde presente con il 32° assoluto e 1° di SgA, altre due perle per la bacheca Squadrareggio … stratosferici. Ottimi risultati anche sul medio dove troviamo in rapida sequenza un ritrovato “MiloVegan” Cuccolini 66° e 10° Vet1, appena dietro in 68^ “Iaffo” Nicola Iafulli 14° Vet2, poi 95° “capitan Giaroli” 7° SgA, e a chiudere le fila in 109^ e 110^ piazza “Follo” Foletti 11° Gen1 e “Vitto” Riva 13° Sen2, purtroppo niente timing per “Pelo” Pelati che in ritardo sulla tabella di marcia non fà in tempo a noleggiare il chip di giornata ma la finisce anche lui. Unico sul Corto ma bravo anche lui è “Ciccio” Millocca in 127^ e 19° di Gen1. Bravissima anche la nostra socia sostenitrice Eleonora che vince il Medio nella cat. Femminile.
Unica presenza alla 4^ Tappa dello “Zero Wind” all’Avesani è “Matti” Salardi che ben si comporta sul Lungo ( 116 km/2050mt+) in 116^ posizione di giornata e 36° di SenB.
Altra perla di giornata è il 2° posto di Societa’ alla seconda prova del “2Cime 2022” coronato dalla vittoria come partecipazione femminile qui alla granfondo cicloturistica “Città di Castellarano” sembre ben organizzata dai ragazzi/e di Enzo Gallo, un grazie và a Chiara, Cristina, Luigina e Nicoletta che hanno risposto presente alla chiamata alle “armi” del Presidente. Con questo bel secondo della truppa capitanata da Marco Paparella incomincia la scalata al primato della classifica di società di questo bel circuito di granfondo non competitive organizzato da Uisp sulle province di Modena, Reggio, Parma e Mantova, ricordo a tutti che come detentori della Coppa 2021 quest’anno l’abbiamo rimessa in gioco ma col progetto di riportarla a casa, dai ragazzi a questa eravamo una ventina ma quando per le prossime non ci saranno concomitanze con i circuiti corsaioli caleremo in forze per mettere un piede sulla vittoria finale.
Passando al settore “ruote grasse” eccoci in quel di Riva del Garda al BikeShow alla ScottBikeMarathon con una coppia di biker di tutto rispetto, il “mastercommander” Salsi impegnato nella prova Extreme e “Fede” Schiatti nella Ronda Grande. Bene entrambi, da lode Stefano che impegnato sulla severa Extreme chiude in 40^ assoluta e 14° di M6 (5h.46min.44sec) ma bravo anche Federico che nel meno impegnativo Ronda Grande ma sempre bello duro è 58° assoluto e 25° di M1 ( 3h.59min.16sec).
Banda Squadrareggio come 1° Maggio “Festa dei Lavoratori” direi che abbiamo “lavorato” bene no? un’applauso ce lo siamo meritato ….. prossimo appuntamento in calendario domenica prossima alla “GF Gimondi” a Bergamo 4^ prova AlèChallenge e 5^ delllo ZeroWind… e dai c’andom !