UN BEL PRIMO POSTO, DUE OTTIMI SECONDI ED UN LUSINGHIERO QUINTO FIRMATI SQR.
29/04/2023
3° GP CITTA’ DI LESIGNANO – LESIGNANO BAGNI (PR) – ACSI
SCOTT BIKE MARATHON – RIVA DEL GARDA (TN) – FCI
30/04/2023
GF GIANCARLO PERINI – CARPANETO PIACENTINO (PC) – ACSI
GF AVESANI CYCLING MARATHON – VERONA – ACSI








Partendo dal detto … chi ben comincia è a metà dell’opera … possiamo dire che è stato proprio così. Iniziamo dal sabato con la seconda delle sei prove del Regionale Strada Acsi svoltasi a Lesignano Bagni, qui “capitan Giaroli” si presenta per difendere il primo posto conquistato nella prima tappa di Modena, operazione riuscita col 2° di giornata nella SGB vinta dal fortissimo Ettore Manenti/Team Bianchi , anche lui tesserato Acsi ma Lombardia che quindi non prende punti per la speciale classifica del Regionale Emilia, ottimo risultato per Marco che così consolida il primato in classifica nella generale di SGB. Poca fortuna invece per Roberto Montermini nella combattutissima Gen1 e 2 costretto al ritiro, gara vinta dal Campione Italiano Colonna/teamStefan.
Ci spostiamo sulla sponda nord del Lago di Garda dove il nostro “mastercommander mtb Stefano Salsi” si presenta qui a Riva alla partenza dello spaccagambe percorso Ronda Extrema (82,77 km e 3.484 mt+) della ScottBikeMarathon , livello altissimo e forte partecipazione straniera con soprattutto Austriaci e Tedeschi a far la voce forte. Stefano non è uno sicuramente uno di primo pelo è sà come comportarsi su queste impegnative marathon e da bravo”diesel” si porta a casa un lusinghiero 53° assoluto in 5h44min38sec che è tanta roba e l’11° di M7, Grande Steve … uno che non ci molla mai … un marchio di fabbrica SQR!
Ed eccoci alla domenica che conferma il detto. A Carpaneto alla GF organizzata da Giancarlo Perini sei dei nostri si infilano nelle rispettive griglie di appartenenza pronti per lo sparo delle 10 a calarsi e dar battaglia sui tre percorsi di giornata. Sul Lungo di 128 km e 2.200mt+ ( 151 classificati ) Fausto Fornaciari e la “premiata ditta Fumarola-Pianza”, sul Medio di 108Km e 1.720mt+ ( 226 classificati ) Alberto Donà e Luca Soncini ed infine sul Corto di 60km e 860 mt+ ( 153 classificati ) Francesco Millocca. Un pallido sole accompagna i partecipanti ma fortunatamente niente pioggia solo un po’ di vento, la cattiva salita con punte al 20% che porta a Sartori e le brutte e dissestate discese a disturbare la marcia dei nostri. Ma ecco le ciliegine sulla torta di questa due giorni SQR, con il 39° assoluto “SuperFusto” Fornaciari ritorna a calcare il 1° gradino del podio nei SGA e poco dopo con la 102^ e la 104^ piazza gli fanno eco Vincenza con uno splendido 2° nella D3 e Lucio 8° Gen2. Sul Medio prestazione di tutto rilievo quella di Alberto Donà che col 57° assoluto è nel novero dei premiati con la 5^ piazza nei Vet1, bravo Alberto ottimi punti per l’Alè, bene anche Soncini 148° e 17° Gen2, la chiudiamo con Francesco anche lui bene sul Corto in 142^ e 25° di Gen1. Come sempre da leccarsi i baffi con i prodotti DOP della zona le premiazioni del “Pero”.
Unico invece dei nostri in quel di Verona all’Avesani sul Lungo di 115km e 1.950 mt+ denominato “Superiore” è un’ottimo Mattia Salardi che si migliora rispetto alla prova dell’anno scorso portandola a casa col 218° assoluto e 34° di SenB.
Si chiude un’ ULTIMO WEEKEND D’APRILE COI FIOCCHI … tenetevi pronti per le prossime