Categorie
Eventi

ALTRO SQUILLO DI TROMBA DEL “CAPITANO” IL SABATO, LA DOMENICA DEDICATA AL SETTORE GF SQR MARCA IL TERRITORIO.

25/03/2023 

TROFEO MODENA RACE  NOVI SAD (MO )                                    

2^ TAPPA E  1^ PROVA REGIONALE STRADA ACSI

26/03/2023

 GF VALTIDONE – PIANELLO DI VALTIDONE (PC) ACSI

1^ PROVA ALE’ REGIONI

 GF GARDA BOTTECCHIA – GARDA (VR) ACSI

 GF TRE VALLI BY GIST – TREGNANO (VR) FCI

Partenza col botto il sabato alla prima del Regionale Strada Acsi con Marco Giaroli sul gradino piu’ alto della categoria SGB che si impone proprio davanti a due che hanno fatto la storia del ciclismo come Silvano Croci e Claudio Guarnieri ( le vittorie in carriera dei due non si contano … ci vorrebbe troppo tempo). Nella gara GenA e GenB  Roberto Montermini  chiude in gruppo.

La domenica parla di granfondo e vede impegnati i nostri su diversi fronti , sia su strada che in fuoristrada. Partiamo con i resonti dai colli piacentini di Pianello di Valtidone, la giornata in partenza rispetto ai giorni precedenti sarà freschina per tutti anche se soleggiata, ma la solita partenza a bomba farà si che del freddo ci si scordi subito. Il C.O. fa una bella cosa con la divisione dei percorsi quasi subito cosi da rendere meno caotico il tutto poi il resto lo farà il percorso caratterizzato da poca pianura, vallonato e con belle salite, il vento poi darà il suo bel da fare soprattutto ai partecipanti del lungo. Ma ecco, è proprio sul lungo di 121 km x 2100+ (394 classificati finali) che troviamo i migliori piazzamenti dei nostri, come sempre “Fusto” Fornaciari è tra i migliori con il suo 88° assoluto è 4° di SGA ( peccato per la 3^ posizione persa proprio in volata da Grappeja), segue un grande “Magno” in 144^ e 23° di VetB, certo è che Andrea ci ha abituato a tutt’altre prestazioni ma visto l’infortunio subito l’anno scorso questa è già una gran vittoria, pian piano siam convinti che tornerà il Magnani che conosciamo, ed eccoci al duo Fumarola-Pianza con la Vincenza  297^ (7^ cat. DC) e Lucio 300° (34° GenB), tra l’altro Vincenza che è un peso piuma ha avuto il suo bel da fare col vento sul Caldarola e le raffiche in discesa, bravissimi entrambi, ma questa la prendiamo come una loro prova di rodaggio o che dir si voglia “scaldagambe” in vista delle prossime dove li troveremo sicuramente in posizioni piu’ consone a loro. Unico sul medio di 91 x 1600+ (409 classificati) è Alberto Donà, su questi percorsi cort sappiamo che la concorrenza è durissima ma lui la sfanga con il 118° assoluto e un bel 11° di VetA. Passiamo adesso nel veronese con una gf strada ed una in mtb, alla Garda Bottecchia sul percorso unico di 94,5 km x 1150+ i nostri “uomini della bassa” Mattia Salardi ( 67° SenB) e Mirko Beltrami (89° SenA) sono 384° e 643° assoluti su 757 classificati finali mentre alla Tre Valli  i “bikers” capitanati da Salsi vedono un’ottimo e in crescita Davide Fiaccadori che nella gara vinta da un certo Paez Leon Hector Leonardo è 128° e 12° di cat. M3, tanta roba visto che le prime cinquanta posizioni sono imbottite di Open professionisti, ottimo anche il 220° di Vittorio Riva ( 32° M3), peccato invece per Stefano Salsi che manca per un soffio la zona premiati , “il mastercommander”  è 313° e 6° di M7, chiudiamo con Max Costoli  (484° e 36° M6) che definire stoico è poca cosa… visto il caotico e tribolato sabato vissuto , complimenti a tutti visto anche che i classificati finali  in questa 43 km x 1250+ sono stati 1.121, e questo dato la dice oltremodo lunga.

Domenica prossima nuovo appuntamento con la 2^ Tappa dell’Alè Adriatico con la Via del Sale il 02 Aprile a Cervia …  dai c’andom 😉 !